Realizzazione sito web per parrucchieri

Menu digitale per ristoranti
17/06/2020
Realizzazione sito web per cartomanti
Realizzazione sito web per cartomanti
25/06/2020
Menu digitale per ristoranti
17/06/2020
Realizzazione sito web per cartomanti
Realizzazione sito web per cartomanti
25/06/2020

Realizzazione sito web per parrucchieri

Ogni settore ha le sue peculiarità, quando viene richiesta la preparazione di un sito web, a seconda del settore ci sono delle caratteristiche che possono fare la differenza e rendere un sito più performante rispetto ad altri. Oggi ci occupiamo del tema realizzazione sito web per parrucchieri, andando a verificare le caratteristiche che dovrebbe avere un sito per un negozio di parrucchieri.

Realizzazione sito web per parrucchieri, come si fa?

Realizzazione sito web per parrucchieri

Incominciamo con il porci la domanda, esistono siti speciali per parrucchieri? O ancora esistono web agency specializzate per parrucchieri? La risposta è no ad entrambe le domande o almeno dovrebbe essere no, e vi spieghiamo il perché. Che voi abbiate un negozio piccolo, medio o grande, molto probabilmente non dedicherete molti sforzi alla sponsorizzazione della vostra attività. Molti operatori del settore si affidano principalmente al passaparola, alla pubblicità cartacea, esempio volantini e nel migliore dei casi a qualche Social. 

Certo, se non sai come commercializzare efficacemente il tuo salone sui social media, non sarà di grande aiuto per il tuo salone. Il più delle volte ti toglierà solo il tempo e l’attenzione che potresti investire meglio altrove. Resta il fatto che nel 2020 tralasciare la propria presenza online è controproducente, perché il vostro sito web potrebbe essere un potente strumento di branding e marketing, attivo sempre, h24. Se poi leghiamo questo concetto alla recente epidemia che ci ha colpito, la rilevanza di un sito web aumenta notevolmente.

Agenzie “specializzate” e modelli preformati!

Esistono diverse agenzie che si sono più o meno specializzate nel settore della bellezza, ma almeno per quanto ci riguarda, l’idea di realizzare siti copia incolla nei differenti settori, non fa per noi! Web Revolution, che non si annovera tra le web agency che realizzano siti copia incolla, mira a personalizzare il sito web, a seconda delle sue unicità. Perché? Semplicemente perché ad oggi ci sono poco più di 1,33 miliardi di siti web nel mondo, stereotipare significa appiattire e sicuramente non emergere dalla massa!

Come operatori del settore bellezza potreste essere inseriti in un portale, ma qui si parla di sito aziendale, che è tutt’altra cosa! Un modello preformato e del tutto simile ad altri siti che vengono pubblicati quotidianamente, rischiano di non offrire una adeguata esperienza all’utente. Il vostro sito deve essere unico e attirare la clientela per le vostre specifiche caratteristiche.

Per maggiori informazioni telefonaci! 0291675531

Il sito web per parrucchieri e le Best practices del 2020!

Il sito web per   parrucchieri e le Best practices del 2020!

Circa il 70% dei nuovi clienti sceglierà se visitare un’azienda in base alle informazioni che trovano online. Il tuo sito Web, non la reception, è il tuo primo grande creatore di impressioni. Quindi, come metti in funzione il tuo sito web? Abbiamo creato numerosi siti Web per i saloni e abbiamo studiato attentamente ciò che gli ospiti desiderano di più in un sito. Appurato che un sito deve essere unico, ecco alcune best practices per la realizzazione di siti specifici per il vostro settore. Questi consigli sono importanti proprio per distinguersi da tutti gli altri, aiutando i clienti a stabilire la dovuta fiducia con voi; un aspetto più che mai importante nel settore della bellezza.

Suggerimenti per la realizzazione sito web per parrucchieri:

1. Offerta introduttiva

Hai un incentivo per i nuovi clienti che devono prenotare il loro primo appuntamento nel tuo salone? Se non l’hai previsto dovresti pensarci e dovrebbe esserci una parte dedicata sul tuo sito per questa attività. Come anticipato la presenza online genera traffico, molto di questo traffico è rappresentato da persone nuove che stanno valutando le opzioni che hanno a disposizione. Un’offerta nei loro confronti può agevolare la loro decisione! Un suggerimento: misura mensilmente la tua offerta delle nuove acquisizioni.

2. Stai rivendicando le tue attività?

Parlare del proprio salone non deve essere visto esclusivamente come un vanto. Non parlarne affatto è anche peggio! La comunicazione al giorno d’oggi è importantissima per tutte le attività e non deve per forza riguardare solo l’attività specifica. Oggi le relazioni online si consolidano per similitudine d’intenti. Portare avanti i risultati ottenuti è normale, rivendicare i traguardi raggiunti anche ma è altrettanto importante comunicare attività quali: la beneficenza, la collaborazione tra aziende, la partecipazione ad eventi etc. Queste attività devono essere accessibili nella sezione notizie sulla tua homepage. Gli ospiti desiderano un salone che possano nominare e che li renda orgogliosi di essere un vostro cliente.

3. Mostrate i vostri spazi

Tutti prima di andare in un ristorante, controllano sempre le foto della loro posizione su Google, Instagram, Yelp e Facebook; per avere un’idea dell’ambiente, dell’atmosfera. Le riprese interne influenzano le decisioni di acquisto e aiutano le persone a sapere cosa aspettarsi prima di varcare la soglia. Incorporate le foto del vostro spazio nel modo più pulito possibile: pavimenti puliti, luci accese, sedie tutte puntate nella stessa direzione, nessuno strumento di lavoro fuori posto, insomma immacolato! Il fai da te in questi casi, a meno che non abbiate l’Hobby della fotografia, non è consigliato. Investire in un fotografo professionista può davvero ripagare. Tuttavia se manca il budget, cerca di fare il tuo meglio!

4. Lascia che le persone parlino

Le persone leggono le recensioni del salone prima di decidere se entrare o meno. Il 92% degli utenti web legge le recensioni online prima di selezionare un’azienda, e il 74% di queste non selezionerà un’azienda con una cattiva reputazione (ovvero 3 stelle o Di meno). Abbiamo detto che è corretto parlare di sé e della propria attività a 360°, tuttavia è ancora meglio se sono gli altri che parlano al posto tuo. Presentare un feed di recensioni in tempo reale sulla home page è un’ottima strategia. Ancora più importante è rispondere alle recensioni, belle o brutte che siano. Nessuno è perfetto ma chi sta valutando se venire nel tuo salone apprezza sempre la presenza del titolare nei commenti. Suggerimento: rispondere a tutte le recensioni negative, con garbo e rispetto; questo ti aiuterà con i potenziali nuovi ospiti.

5. Non puoi non avere un sito Mobile Friendly

Che ci piaccia o meno oggi il 65-70% di tutto il traffico del sito del salone proviene da uno smartphone, quindi se il tuo sito non appare adeguatamente o non funziona bene su uno smartphone, stai perdendo clienti. Il tuo sito web deve assolutamente essere ottimizzato per i dispositivi mobili. Ciò significa che a prescindere dalla pagina in cui si trovano i navigatori devono essere in grado di fare clic per chiamare la reception, prenotare online il loro appuntamento (navigazione online a tarda notte = acquisti!) e vedere chiaramente le foto senza il temuto pizzico e zoom.

Per maggiori informazioni chiama lo 0291675531

Conclusioni

Realizzazione sito web per parrucchieri

Esistono quindi siti web per parrucchieri, esiste uno schema per la realizzazione sito web per parrucchieri?  Noi non abbiamo tutte le risposte in merito ma siamo fortemente convinti che ogni realtà meriti la dovuta attenzione per le sue caratteristiche e peculiarità.

Se cerchi una web agency per realizzare il tuo sito, ma non vuoi un sito copia incolla o senza alcuna particolarità, la nostra disponibilità ad incontrarti è totale! Incontrandoci potrai vedere alcune soluzioni che abbiamo realizzato per alcuni parrucchieri sulla città di Milano e non solo!

Contattaci 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Chiama ora WhatsApp Email