Realizzazione siti web per bed and breakfast

Realizzazione siti web per architetti
Realizzazione siti web per architetti
05/08/2020
Realizzazione siti web per fotografi
Realizzazione siti web per fotografi
05/08/2020
Realizzazione siti web per architetti
Realizzazione siti web per architetti
05/08/2020
Realizzazione siti web per fotografi
Realizzazione siti web per fotografi
05/08/2020

Realizzazione siti web per bed and breakfast

Realizzazione siti web per bed and breakfast

Oggi ci occuperemo di analizzare la realizzazione siti web per bed and breakfast. Come ogni settore anche per questo esistono delle peculiarità, e quando si tratta di realizzare un sito web, ci sono delle caratteristiche che possono fare la differenza e renderlo più performante rispetto ad altri.

Realizzazione siti web per bed and breakfast, quali sono le best practices?

Per i bed and breakfast (b&b), è fondamentale che l’impatto e l’importanza del loro sito Web non siano sottovalutati. Per la maggior parte degli ospiti, la loro prima impressione sul tuo brand è iniziata molto prima della decisione di prenotare il loro soggiorno. Molti viaggiatori visiteranno un sito Web per saperne di più sulla proprietà che stanno prendendo in considerazione. Questo è l’inizio oggi, il momento in cui cominceranno a sviluppare un’opinione sul tuo B&B. Come sappiamo le prime impressioni contano e se la prima è il tuo sito web, importa come appare e come funziona.

Realizzazione siti web per bed and breakfast

Veloce e primo è meglio!

I viaggiatori sono alla ricerca di siti Web che si caricano rapidamente, offrono elementi visivi preziosi e informazioni approfondite e che offrono loro l’opportunità di prenotare in modo rapido e semplice online. Senza un sito web intuitivo, non sarai in grado di competere nel mercato globale dei viaggi. Ricorda che il web è il tuo canale di distribuzione numero uno, e il tuo sito dovrebbe essere ben visibile ai motori di ricerca per consentirti di ricevere prenotazioni senza pagare commissioni ai vari portali.

Chi fa da sé fa…tre volte la fatica!

Una precisazione in merito al fai da te. Quando si decide di realizzare un sito per sponsorizzare il proprio b&b, la prima scelta da fare è se farlo da soli, con gli strumenti che il web mette a disposizione, oppure rivolgersi ad un’agenzia specializzata. Certo molto dipende dal budget disponibile che ogni imprenditore ha a disposizione ma vorremmo far presente che gratis non è sinonimo di risparmio. Ciò che potete o dovete realizzare ha sempre un costo che si traduce in ore lavorative. Realizzare un sito con WordPress è possibile ma un sito, proprio come una macchina, deve essere mantenuto e aggiornato costantemente.

In molti si cimentano con la costruzione del sito ma poi si dimenticano di fare la dovuta manutenzione, gli aggiornamenti e quant’altro serve affinché il sito possa lavorare al meglio e senza intoppi specie quando si tratta di prenotazioni e pagamenti! Questo è un aspetto da considerare attentamente perché, ad esempio, con Web Revolution l’imprenditore si dimentica del sito e può dedicare, giustamente, il suo tempo al suo business!

Per maggiori informazioni chiama lo 0291675531

Alcuni consigli basilari

Alcuni consigli basilari

3 elementi chiave che ogni sito Web per B&B deve ispirare ai viaggiatori

Oltre ad avere un sito bello ed efficace, i siti Web dei bed and breakfast hanno assolutamente bisogno di: 

  • Trasparenza.
  • Funzionalità reattive e predisposte per dispositivi mobili.
  • Prenotazione online.

Prima di prenotare, un viaggiatore desidera sentirsi rassicurato dopo aver visitato un sito Web. I contenuti generati spontaneamente dagli utenti e le recensioni da piattaforme come Tripadvisor, dovrebbero essere obbligatorie per qualsiasi sito del settore. Il tuo sito web ha uno o più elementi di prova sociale? E gli elementi visivi sul sito mostrano esperienze uniche che pochi altri operatori potrebbero fornire? I contenuti generati dagli utenti stanno rapidamente diventando un must per tutti i siti Web dei tour operator oggi: l’85% dei viaggiatori lo trova più influente delle foto o dei video.

Realizzazione siti web per bed and breakfast, cosa deve contenere?

Ecco tre suggerimenti per rendere il tuo sito web, più facile da usare:

  • Crea un sito Web pieno di contenuti di valore.

Innanzitutto, devi offrire contenuti che coinvolgeranno i tuoi ospiti e mantenerli interessati al tuo sito web. Il tuo sito web dovrebbe includere informazioni sulla storia della tua proprietà, le camere disponibili, i servizi che offri e le attrazioni della zona. I tuoi contenuti svolgono anche un ruolo chiave nella tua strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca, poiché i più potenti motori di ricerca cercano di promuovere pagine che offrono contenuti freschi e accurati.

  • Assicurati che le velocità del tuo sito siano all’altezza.

Hai solo pochi secondi per catturare l’attenzione dei viaggiatori più motivati ​​e se il tuo sito si sta caricando troppo lentamente abbandoneranno semplicemente la nave. La velocità del sito influisce anche sul posizionamento SEO, quindi è fondamentale dare priorità a questo aspetto del tuo sito web. Un buon primo passo è ridurre la dimensione del file delle immagini. Il concetto è che i visitatori web non ti aspetteranno, passeranno al prossimo sito.

Quindi il tuo sito deve essere rapido ed efficace e, se il caricamento richiede più di tre secondi, è probabile che i tuoi potenziali clienti lo abbandoneranno a favore di un’opzione più rapida. Consiglio, attenzioni alle immagini e ai video che carichi, se sono di dimensioni eccessive, perderai un numero infinito di visitatori, che non hanno la pazienza di aspettare.

  • Ottimizza il tuo sito Web per l’uso mobile

Anni fa, i viaggiatori stavano appena iniziando a vedere il potenziale dei loro dispositivi smartphone e tablet. In un certo senso, erano un giocattolo divertente e comodo da usare per ricerche rapide, messaggi, telefonate e social media. Oggi stanno diventando una parte inseparabile della vita delle persone. In effetti, un telefono cellulare è l’accessorio di viaggio numero uno. Sempre più viaggiatori utilizzano i loro dispositivi mobili per effettuare ricerche sui loro prossimi viaggi. È necessario un design del sito Web reattivo che convertirà automaticamente il sito Web in base alle dimensioni dello schermo del singolo utente. Inoltre, un sito web ottimizzato per dispositivi mobili garantirà che tu riceva alte classifiche SEO B&B sui più potenti motori di ricerca.

Conclusioni

Per Web Revolution non esiste uno schema per la realizzazione siti web per bed and breakfast. Siamo fortemente convinti che ogni realtà meriti la dovuta attenzione per le sue caratteristiche e peculiarità. Se cerchi una web agency per realizzare il sito per il tuo b&b, la nostra disponibilità ad incontrarti e totale! Incontrandoci potrai vedere alcune soluzioni che abbiamo realizzato per alcuni bed and breakfast sparsi in tutte le città d’Italia, il nostro portfolio si estende su Milano, Monza, Como, lecco, Varese, Bergamo, Pavia, Novara, Genova, in Sicilia, Palermo e Catania, Venezia, Udine, Sondrio, Padova, Bologna, Mantova, Cremona, Crema, Lodi e in Sardegna.

Contattaci ora! 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Chiama ora WhatsApp Email